Phonocar sponsorizza la Smart EQ fortwo e-cup,
il primo campionato di auto elettriche in Italia
Phonocar è tra gli sponsor della quarta edizione della smart EQ fortwo e-cup.
La smart EQ fortwo e-cup è il primo campionato turismo al mondo dedicato ad una vettura elettrica. supportata da Phonocar, Targa Telematics, Mercedes-Benz Italia, Laufenn ed Enel X.
Più di 20 auto in pista e 6 tappe nei più prestigiosi autodromi italiani: dietro a tutte le gare c’è un mondo fatto di tanto impegno, ma soprattutto di persone. Tutti i team che partecipano alla gara e gli smart center che li sostengono lavorano sodo per ottenere il massimo delle performance e offrirti alti livelli di adrenalina.

Calendario ufficiale Smart EQ fortwo e-cup
La stagione ha preso il via dalla Sicilia, con il primo round fissato sul tracciato di Pergusa. È invece la pista di Vallelunga ad ospitare il secondo appuntamento il 26 e 27 giugno 2021. Lo storico tracciato di Imola entra nel calendario, con i quasi 5 chilometri del tracciato sul Santerno che ospiteranno per la prima volta nella storia una competizione elettrica nel weekend il 17 e 18 luglio. L’autodromo Riccardo Paletti di Varano segna il giro di boa, con le due manche in programma l’11 e 12 settembre, e precede le semifinali sul tracciato di Magione del 23 e 24 ottobre. L’appuntamento per il gran finale della serie è in programma per il 20 e 21 novembre sulla versione lunga del tracciato romano di Vallelunga.
Phonocar e Targa Telematics sono sempre in prima linea se si parla di sicurezza, energia e innovazione.
Si ringraziano tutti i team che partecipano alla gara e gli smart center che li hanno sostenuti lavorando duramente per offrire il massimo delle prestazioni.
Phonocar da sempre è convinta che incentivare l’uso dei veicoli elettrici sia la strada giusta da percorrere per contribuire alla salvaguardia del nostro pianeta e lo vogliamo dimostrare concretamente entrando nella grande famiglia smart EQ fortwo e-cup.